MILANO BLUES SESSION – Le recensioni
Il 3 e 4 maggio 2019 si è svolta la prima edizione di “MILANO BLUES SESSIONS”, due giorni di grande Blues a livello mondiale, con la partecipazione di band e musicisti di fama internazionale.
Il Blues, al quale i grandi musicisti rock e moderni si riferiscono ed ispirano, da sempre seguitissimo dal pubblico milanese più appassionato, sta suscitando un nuovo crescente interesse anche tra i giovani.
Le recensioni
La sorpresa si chiama invece Francesco Piu, con la sua chitarra acustica eclettica e travolgente. Ritmo e groove. Impossibile ascoltarlo da fermi: ha infiammato il teatro San Babila in pochi secondi.
SKY TG 24
https://tg24.sky.it/intrattenimento/2019/05/06/milano-blues-session-festival.html
Sabato 4 maggio, tocca a Francesco Piu accompagnato da Silvio Centamore alla batteria. Non ha molto tempo a sua disposizione, poco più di mezzora, ma impiega pochissimo a portare il pubblico dentro il concerto. Belle dinamiche chitarra/batteria e un repertorio che padroneggia da anni. Sempre di grande effetto la sua interpretazione di “Trouble So Hard”, ma molto valide anche “Down On My Knee” e “Jesus On The Mainline”. Una introduzione riuscita, che sarebbe stato bello prolungare.
IL BLUES